Regole di comportamento

Regole di comportamento

Siamo lieti di ospitare i vostri amici a quattro zampe ma vi ricordiamo queste regole e comportamenti al fine di rendere la vostra vacanza unica e senza incovenienti spiacevoli.

 

Regole tipiche degli hotel pet friendly:

 

  1. Solo cani non aggressivi.
  2. Presentare il libretto delle vaccinazioni aggiornate.
  3. Il cane non deve avere pulci.
  4. Il cane deve essere pulito.
  5. Il cane deve essere ben educato.
  6. Il cane deve essere addestrato a fare i suoi bisogni fuori
  7. La nostra struttura è super accoglienti nei confronti dei Vostri quadrupedi. Non si tratta però di pensioni per animali, ovvero: il cane è in vacanza con voi, e con voi deve stare, nei limiti del possibile. Cercate di non lasciare il vostro peloso incustodito in camera, soprattutto nelle ore del primo pomeriggio e serali e ricordate che alcuni Fido non amano stare da soli e potrebbero protestare con qualche abbaio per la vostra mancanza...
  8. Ricordate che nelle strutture non ci siete solo voi. Potrebbero esserci persone che, come voi, intendono riposare e godersi la vacanza. Cerchiamo di essere rispettosi, in modo che il gestore della struttura non debba ricevere lamentele da parte degli ospiti che non soggiornano con animali domestici 
  9.  Se i vostri amici pelosi sono abituati a salire sui letti e sui divani di casa, abbiate cortesemente l'accortezza di portare con voi dei copriletti o dei teli mare da stendere sugli arredi della camera, in modo da lasciare pulito quando ve ne andrete..
  10. Se la struttura fornisce ciotole e brandine, alla partenza le stesse vanno lasciate pulite in struttura.
  11. Alla locazione di una camera in hotel o appartamento vacanza o altre tipologie di alloggi si applicano le regole dettate dal Codice Civile in tema di locazione. Ne consegue che il cliente sia tenuto al rispetto dei locali nei quali ha soggiornato ed a custodire gli oggetti di cui l'alloggio è dotato, anche secondo i singoli regolamenti interni. In caso di danni arrecati all'alloggio (arredi, dotazioni, porte, muri eccetera) Il titolare o gestore ha la facoltà di denunciare alle autorità il cliente per danneggiamento, reato che attualmente prevede l'erogazione di una sanzione amministrativa che può comportare un pagamento da 100 a 8000 euro.Il gestore o titolare ha anche la facoltà di richiedere un risarcimento che corrisponda al valore dell'oggetto danneggiato se irrecuperabile, oppure che corrisponda al valore della riparazione o ripristino dello stesso.

Per la pulizia generale della camera è richiesto un supplemento. Il costo varia in base alla taglia del cane.

Non è facilissimo trovare posti che ci accettano davvero con il cuore assieme ai nostri amici pelosi: per favore, non facciamo in modo che i gestori cambino idea! Non approfittiamo troppo della loro gentilezza e dimostriamoci... Perfetti Viaggiatori con Quadrupedi al seguito!